lunedì 17 agosto 2009

Ritrovata!

Ritrovata! In un oscuro angolo
del mondo - un paese ancora sconosciuto,
con i portici e antichi edifici -
ritrovata seguendo ragnatele
fitte come gli snodi di autostrade
e i giorni che ho intrecciato senza te.

E adesso mi sorridi dolcemente
mentre mi perdo a guardare i capelli
più chiari, l'abito estivo che veste
con grazia il tuo corpo, lo sguardo acceso...
Il tempo è ripartito, riannodati
i fili che un giorno noi recidemmo.

 

Karen McIntyre, “Land of Canaan”

 

2009

4 commenti:

Asia ha detto...

"Ti portai nella mia terra di sogno..." (T.H.) e, finalmente ti ho ritrovata. Molto bella Ami. I miei puntuali complimenti. asia

DR ha detto...

E anche "Ritrovata. Cosa? L'eternità!" di Rimbaud. C'è molto più reale che sogno però in questa poesia...

Asia ha detto...

Ma le felicitazioni appartengono alla vita reale, caro Ami, asia non si riferiva ai sogni...Ad ogni modo, non svelarti mai Renoir...ciao asia

DR ha detto...

No, lasciamo tutto nel mistero...