sabato 31 agosto 2013

Colloquio con la Musa

Qualche volta è successo: dal mio sogno
sei piombata nelle luci dell'alba.

Piombata? Che brutta parola, sa
di pesantezza, di grigio ferroso.

Ti sei librata come foglia secca
planando sul bianco delle lenzuola.

Già meglio, ma - tu sai - la foglia secca
è morta e io invece sono viva.

Sei giunta come una lama di luce
a ridestarmi in un nuovo mattino...

...e ho soffiato in te la vita, ho riempito
il tuo cuore con tutta la poesia.

 

dali-espalda-mujer

SALVADOR DAlÍ, “MI MUJER DESNUDA…”

 

2013

4 commenti:

Vania ha detto...

...che direi...poetiche parole...poetica conversazione.:)

ciaoo Vania:)

DR ha detto...

i poeti non sono mai soli :-)

attimiespazi ha detto...

.. una musa molto esigente, come si addice ad essa ..

-Liolucy

DR ha detto...

esigente e stimolante